Free tour di Bruxelles
La Grand Place
I nostri tour
Il Manneken Pis
Saremo riconoscibili da un ombrello con la bandierina italiana e la scritta A Zonzo Tour
Le Frites
I nostri tour
Halles de Saint Gery
I murales dei fumetti
Le case delle corporazioni
La Cattedrale
La Borsa dei valori

Scopri con noi i segreti di Bruxelles, visiteremo tutti i monumenti più importanti del centro storico della città e parleremo della storia, della cultura e delle leggende di Bruxelles e del Belgio tra storia, aneddoti e curiosità.

  • Il Free Tour è una maniera innovativa di visitare le città e conoscere i luoghi attraverso gli occhi di chi li vive ogni giorno.
  • Il tour verrà organizzato da una guida locale specializzata, che guadagna con le mance dei partecipanti. Alla fine del tour, sarete voi che deciderete il prezzo del servizio dato dalla guida.
  • A tutti i partecipandi sarà data la "A Zonzo Guida" con i migliori consigli su dove mangiare, bere, uscire, cosa visitare a Bruxelles e tanto altro. Richiedila gratuitamente alla tua guida.
  • Il tour si svolgerà anche in caso di pioggia
Durata2 Ore 30 Minuti

Luogo dell'evento

Le nostre guide saranno riconoscibili da un ombrello blu con la bandierina italiana e la scritta A Zonzo Tour
In Grand Place davanti all'ufficio informazioni.
Grand Place 8, 1000 Brussel, Belgio
Stazione metro/treni Gare Central dista 5 minuti a piedi dal punto d'incontro

Offerto da

A zonzo tour
1000 - Bruxelles
(5)

Ulteriori informazioni

Inizieremo la nostra visita guidata nella Grand Place di Bruxelles descritta, dallo scrittore francese Victor Hugo, come "la piazza più bella del mondo", circondata dal bellissimo Municipio, l'Hotel de Ville e dalle case delle corporazioni.

 

A pochi passi dalla Grand Place conosceremo il famoso Manneken Pis, il simbolo di Bruxelles e racconteremo le storie e le leggende sul primo cittadino della città.

 

Conosceremo anche il volto più divertente e spensierato della città, che oltre a essere capitale dell'Europa è anche capitale dei fumetti: passeggiando, vedremo i colorati murales che dal 1991 hanno iniziato a decorare le pareti della città!

 

Passeremo dal quartiere Saint Gery, il cuore della movida Bruxellese, dove vedremo il bellissimo mercato Halles de Saint Gery

Continueremo la nostra passeggiata, passando per il magnifico edificio della Borsa, alla cui decorazione contribuì il celebre scultore Rodin, per il quartiere Îlot Sacré, il piu' caratteristico della città e le Gallerie Reali con i suoi negozi di lusso e le bellissime cioccolaterie.


Finiremo la nostra passeggiata alla Cattedrale di San Michele e Santa Gudula, un grandioso esempio di architettura gotica brabantina.

 

Durante il tour, la nostra guida ci spiegherà tutto sui musei e le collezioni più importanti della città e ci darà, inoltre, preziose indicazioni sui migliori ristoranti dove mangiare, i migliori locali dove degustare birra e dove acquistare il cioccolato più buono.


Cosa aspetti? Vieni "A Zonzo"!

 
Scegli la data desiderata e prenota.

Valutazione TripAdvisor

448 Recensioni